8 Social Media Monitoring Tools
Operare nei social network significa anche utilizzare strumenti di monitoraggio per la propria strategia social, per ottimizzarla e per comunicare risultati interpretati. Un’attività che continua anche nei mesi estivi: vi proponiamo dunque otto tools gratuiti, utili e semplici da gestire, anche a distanza e in modo pianificato.
Con questo post il blog di Intersezione vi augura buone vacanze!
Twitter account: HootSuite
Monitora e posta su più social network contemporaneamente, tra cui Facebook e Twitter. Segue il “sentiment” del brand, l’andamento di crescita, oltre a integrare Facebook Insights e Google Analytics. Progetta e pianifica l’invio dei post quando è più probabile che il pubblico sia online. HootSuite si adatta per iPhone, iPad, BlackBerry e Android.
Account Twitter: socialmention
Social Mention è una piattaforma di ricerca e di analisi sui social network che aggrega i contenuti generati dagli utenti in un unico flusso di informazioni. Consente di monitorare e misurare ciò che si dice su di voi, sulla vostra azienda, su un nuovo prodotto o qualsiasi argomento in tempo reale. Monitora più di cento social network.
Account Twitter: socialpointer
SocialPointer è una piattaforma di social media marketing in tempo reale. Consente di tracciare, monitorare e rispondere in modo immediato alle conversazioni e alle menzioni degli utenti.
Account Twitter: socialseek
Aggrega tutti gli ultimi tweet, notizie, video, foto e altro su qualsiasi argomento.
Account di Twitter: Twitter
Twitter Counter è il sito numero uno per monitorare le statistiche di Twitter. Il contatore fornisce statistiche di utilizzo di Twitter e traccia più di 14 milioni di utenti. Offre anche una varietà di widget e pulsanti che si possono aggiungere ai blog, siti o profili social per mostrare i visitatori recenti di Twitter e il numero di follower.
Wildfire Social Media Monitor
Twitter account: wildfireapp
Misura la performance e raccoglie insights sulla crescita della vostra base di fan sui principali social network. Misura il vostro successo comparandolo con quello di competitor settoriali. Un sistema di alert aggiorna sulle tendenze significative e rilevanti.
Account di Twitter: SocialBro
Ottiene informazioni accurate sulla vostra community utilizzando diversi criteri di ricerca, aiutandovi a prendere decisioni strategiche e senza errori. Analizza la provenienza dei follower, la lingua, la loro attività su Twitter, ecc.
Account Twitter: Klout
Forse lo strumento più discusso – per efficacia e trasparenza – Klout aiuta a comprendere e sfruttare l’influenza sui social network, individuando gli influencer.
Caterina Bonora
Fonte: DreamGROW
0 Comments