All’Ipercoop Pasteur di Bari la tavola è imbandita
Sulla tavola ideale dell’Ipercoop Pasteur di Bari si sono alternate sei tipologie di prodotti alimentari freschi. La campagna di buoni sconto si è svolta per altrettante settimane, facendo precedere la promozione specifica nella settimana precedente all’offerta.
L’approccio grafico che abbiamo ideato per i buoni sconto, le locandine e le affissioni, ha unito illustrazione e fotografia, patchwork e un accenno di giocosità: i sei prodotti, identificati da un colore dedicato, sono stati applicati alla tavola illustrata nei piatti vuoti e appesi nel punto vendita.
L’utilizzo dell’illustrazione ha permesso di evitare l’allestimento di un set fotografico, di generalizzare il contesto e di “scaldare” l’idea: l’unione di elementi realistici e disegnati (piuttosto complessa) ha trovato un trait d’union nella linea di contorno dei singoli prodotti.
Le illustrazioni sono di Matteo Cuccato, designer, fumettista e artista visivo che si muove agilmente tra musica, fotografia, video, grafica web, comunicazione cartacea, illustrazione e character design (sul sito di Tapirulan trovate la biografia estesa).
0 Comments