Italian Bike Messenger, biciclette e social web
Un sito che viaggia veloce, quello di Italian Bike Messenger, ultimo tassello mancante realizzato da Intersezione per il gruppo di corrieri espresso in bicicletta tra ecologia, crisi economica e dimensione locale e sostenibile del servizio. Il fenomeno sta avendo un vero e proprio boom, e si sta diffondendo in tutt’Italia (Roma, Firenze, Bologna, Parma, Bari, Venezia, Palermo, Catania…).
Come ci dice Federico Totaro, co-fondatore di Italian Bike Messenger Modena con Luca Ricchetti e Andrea Ferrari: “Nell’era della comunicazione digitale, quando si propongono servizi e prodotti di utilità sociale, occorre un sito web come fulcro attorno al quale fare gravitare i Social Network.
È come dire che la carta di identità 2.0 di tutte le aziende del XXI secolo risiede nella loro reperibilità online. Così intendiamo proporci noi di Italian Bike Messenger Modena, corrieri espresso che da gennaio 2013 facciamo consegne in bicicletta per favorire uno sviluppo sostenibile e affrancarci dalla marginalità in cui la crisi economica ha relegato i giovani.
Bicicletta, web, social: un trinomio che, ponendo il suo vertice nei social network, fonda il fulcro della reperibilità, dei servizi e dei prodotti nel sito web; è il nodo attraverso cui si sviluppa l’intera comunicazione dell’azienda Italian Bike Messenger.”
La pagina Facebook | Twitter | Foursquare
0 Comments