Cinema a Modena: ecco la nuova stagione della Sala Truffaut
Dal 13 ottobre si riapre la stagione cinematografica della Sala Truffaut, storico cinema d’essai di Modena di cui curiamo la comunicazione delle rassegne. Nella brochure e nelle locandine torna la civetta, logo e mascotte dell’Associazione Circuito Cinema che cura la cultura cinematografica modenese.
Dalla grande amara America di John Huston agli sterminati orizzonti della “natura di frontiera” del western, fino ai geniali horror-thriller di serie Z di Lucio Fulci (a cui tanto deve oggi Tarantino) e a proiezioni di film inediti e riscoperte, la Sala Truffaut dopo la chiusura estiva torna ad essere un luogo dove dimenticare se stessi mentre si accendono le luci di nuovi e vecchi sogni (e incubi…).
Nel programma realizzato graficamente da Intersezione, la palette colore è quella tra l’arancione e il marrone dell’autunno, stagione della terra, delle castagne e delle foglie che cadono (così come il bianco rosso e verde erano state le dominanti in omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia).
Una serie di icone, disegnate per ogni stagione cinematografica sui volti e sui temi dei film in programma, identificano le rassegne e le sottotracce che collegano le pellicole.
[nggallery id=5]
0 Comments