Mast Còt: a Spilamberto l’aceto balsamico è arte e festa
Dal 30 settembre al 3 ottobre Spilamberto, patria dell’aceto balsamico, ospita Mast Còt: l’aceto della tradizione modenese in fiera.
Una goccia, nera e lustra sulla carta candida è l’immagine coordinata che abbiamo realizzato per il materiale di comunicazione dell’evento, occasione di inaugurazione dell’opera d’arte dedicata alla memoria di Rolando Simonini e all’essenza del prezioso prodotto che fa conoscere il nostro territorio in tutto il mondo.
La grafica, ricorrente nei manifesti, nelle locandine e nei pieghevoli, riprende l’installazione di Nadia Ugolini e Alessandro Zomparelli, che sarà collocata nella rotatoria tra SP 623 e SP 16 (e inaugurata domenica 2 alle ore 16.30). Un elemento visivo forte, che coniuga una forma materica immediatamente comprensibile, che parla al palato, e un’identità minimal ed elegante.
La manifestazione è un momento di festa, e si snoda tra concerti, spettacoli, degustazioni, mercatini, visite al Museo dell’Aceto Balsamico e ad altri punti di interesse di Spilamberto. Si potrà assistere alla cottura antica del mosto, mangiare prodotti genuini e condividere delle belle giornate di convivialità e di ritrovo. Perché no, pigiando l’uva tutti insieme.
giacomozzi marco 28 settembre 2011 at 20:56
Speriamo che la notizia arrivi in tutto il mondo e che tasnta gente ci venga a trovare