Qualcuno con cui correre: Sportamodena è online
Lo sport come valore identitario, trasversale, partecipativo: è questa la direzione, in progress, del sito che abbiamo sviluppato per la Consulta dello Sport del Comune di Modena, online da oggi all’indirizzo www.sportamodena.it.
Fino a questo momento non esisteva un portale non istituzionale, agile, sportivo insomma, dove reperire informazioni sulle realtà modenesi, scoprire dove fare tennis, pallavolo, basket, equitazione, dove sfogliare i volti e i sorrisi degli olimpionici della nostra città.
C’era dunque la necessità di un sito che desse visibilità alle società e alle associazioni, che fornisse informazioni chiare e complete, aggiornato di news, eventi, bandi e opportunità in corso; che unisse alla finalità informativa quella, più piacevole, del riscoprire le risorse del proprio territorio – che a volte si danno per scontato, o che sono state dimenticate.
Nelle intenzioni, in secondo step, il sito prevede la creazione e l’accorpamento di una community di sportivi, interessati, cittadini, che condividano occasioni di sport e soprattutto una passione utilizzando il portale come strumento di comunicazione non eterodiretto.
Sopra ogni cosa, l’aggiornamento come flusso costante e il dialogo tra istituzioni, organizzazioni e singoli: tutti insieme in corsa per una città a cui piace fare sport.
Anche il logo che abbiamo realizzato parla nei colori di Modena e nella forma di persone dinamiche – e di strade che si incrociano su nuovi orizzonti comuni.
0 Comments