Bari: l’invasione dei Freschissimi
Una pioggia di prodotti freschi freschi su Bari: così si conclude in questi giorni la quinta settimana dell’Invasione dei Freschissimi in tre Ipercoop di Bari, di cui Intersezione ha curato il concept fino allo sviluppo del graphic design dei manifesti per il punto vendita, dei banner pubblicitari sui flyer promozionali e delle magliette con le illustrazioni del disegnatore Matteo Cuccato.
La prima settimana è stata dedicata all’ortofrutta, la seconda alla gastronomia, la terza al pesce, crostacei e molluschi, la quarta al pane e alla pasticceria e l’ultima alla carne, scontati del 30%. Nelle prime tre settimane sono stati organizzati dei flash mob dall’agenzia Cube Comunicazione di Bari, dove gruppi di ballerini hanno invaso pacificamente e allegramente le piazze della città liberando palloncini colorati.
Come manna dal cielo, nelle immagini di Cuccato cadono carote, pesci guizzanti, pagnotte, salsicce e ogni ben di dio: un’abbondanza colorata e ironica per cui il linguaggio fotografico non sarebbe stato altrettanto adeguato.
0 Comments