Al Museo Ferrari di Maranello, cinema e nuvole
Fonte dell’immagine di copertina: Museo Ferrari Maranello.
Intersezione ha partecipato alla presentazione di CloudItalia, Kelyan e Check Point Ltd sui vantaggi del Cloud Computing abbinato alla sicurezza e all’analisi delle infrastrutture. La location è stata d’eccezione: il Museo Ferrari di Maranello.
La mattina stessa il Presidente Luca di Montezemolo ha inaugurato il rinnovamento del Museo, con la nuova ala espositiva di oltre mille metri quadrati. Il titolo del nuovo percorso museale parla al grande pubblico: “Da Cinecittà ad Hollywood, tutte le Ferrari nel cinema”.
I visitatori possono vedere spezzoni di film cult che hanno visto la partecipazione delle vetture Ferrari, e gli stessi modelli in mostra, come la 275 GTB4 di Steve McQueen, la Mondial T Cabrio guidata da Al Pacino in “Profumo di donna” e la magnifica One off di un collezionista statunitense, ispirata alla 330 LM e usata da Fellini nel film “Tre passi nel delirio”.
Il museo ha anche omaggiato i partecipanti della presentazione con il volume “Storia della Scuderia Ferrari” di Pino Casamassima (Giorgio Nada Editore).
Cloud e macchine: è stata una bella occasione per trovare nuovi spunti… e rifarsi gli occhi!
Fotografie di Giovanni Fioravanti
@catebonora
0 Comments